LOADING

Type to search

“Ogni guerra è un’inutile strage”

Territorio

“Ogni guerra è un’inutile strage”

Share

Presentazione del libro “Ripartiamo dal Piave” a Villa Pomini di Castellanza, a partire dal 22 aprile nel corso della manifestazione rievocativa Dal Piave al Don, il doloroso cammino verso la libertà organizzata dal Comune di Castellanza

Foto Patrizia (1)«Le guerre non si celebrano ma si ricordano, affinché chi gode della pace ne possa capire l’inestimabile valore».

Con tali parole il direttore di questo blog iniziò la prefazione al suo libro “Ripartiamo dal Piave” che scrisse in occasione del centenario dell’inizio della Prima Guerra Mondiale.

Il messaggio sull’inutilità della guerra contenuto nel libro, scritto con disincanto e competenza da uno scrittore che è anche un ex ufficiale dell’Esercito italiano, è particolarmente attuale in queste ore che nuovi venti di guerra hanno preso a soffiare sul Medio Oriente.

Come di grande attualità sarà la manifestazione Dal Piave al Don, il doloroso cammino verso la libertà organizzata dal Comune di Castellanza per il centenario della fine della Grande Guerra, che avrà quale punto centrale della manifestazione proprio la presentazione del sopra enunciato libro a Villa Pomini di Castellanza, dal 22 aprile al 13 maggio 2018.

Tags:
Previous Article

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Stories

Next Up