LOADING

Type to search

Territorio Top News

Varese XMas 2018

Share
La magia del Natale a porta in città centinaia di eventi: dal centro al Sacro Monte e nei quartieri, iniziative per tutti i gusti per godersi il periodo più bello dell’anno
***

Luci, addobbi, concerti, presepi e mercatini. La temperatura è scesa ma l’atmosfera natalizia sta già scaldando la città facendo sentire tutta la bellezza di questo Natale 2018. Centinaia gli eventi in programma per questo primo weekend di dicembre che offrirà un primo tuffo tra mercatini e attrazioni per i più piccoli. Il grande impegno di regia del Comune di Varese ha consentito anche quest’anno di avere un periodo natalizio che si diffonderà in tutta la città come il profumo della cioccolata calda e del vin brulè. La città infatti verrà invasa da centinaia di eventi che dal centro al Sacro Monte e ai quartieri non dimenticherà nessuna zona di Varese. Tutto è pronto per uno dei periodi più belli dell’anno e i cittadini potranno scoprire tutte le magie delle festività e conoscere, giorno per giorno, tutti gli eventi e le iniziative natalizie sul Libretto del Natale a questo link http://www.comune.varese.it/varesenatale2018.

“Varese Xmas Village” rimarrà aperto fino a domenica 6 gennaio 2019 nel centro città con tutte le attrazioni per grandi e piccini, il Villaggio di Babbo Natale invece è arrivato in piazza Repubblica mentre il mercatino e la pista di pattinaggio in piazza Monte Grappa uniscono l’utile al dilettevole per grandi e piccini. Oggi, domenica 2 dicembre, grande appuntamento con la 16° edizione di Luci, profumi e colori del Natale a Casbeno organizzato dalla Parrocchia di San Vittore Martire.

Sempre oggi, appuntamento con il Concerto di Natale alle ore 20.30 alla Parrocchia di San Grato di Bobbiate. Concerto con l’Orchestra Cameristica di Varese, direttore: Fabio Bagatin Solisti: Chiara Nicora, clavicembalo Gabriele Oliveti, violino Musiche di Manfredini, Haydn, Vivaldi, Corelli. Evento organizzato da Associazione Cameristica di Varese.

Il prossimo weekend poi si accenderanno anche i Giardini Estensi, un appuntamento immancabile per tutta la Città di Varese in cui il parco di Palazzo Estensi si colorerà con l’emozionante atmosfera natalizia. Una serata incantata, romantica ed iconica da vivere tutti insieme come ogni anno per iniziare ufficialmente il conto alla rovescia verso il Natale. L’evento inizierà il 7 dicembre alle ore 18 e sarà accompagnato dai canti natalizi a cura del coro dell’Accademia Vocale Solevoci. Verrà distribuita inoltre cioccolata calda, vin brulé e zucchero filato per scaldare il cuore e l’anima di tutti i partecipanti: Natale sta arrivando…

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Next Up